Nocturne
In "Soleil Kreyol" David Walters ha raggiunto l'apparente impossibile, evocando mondi disparati come la club culture degli anni '70 di New York e le sue radici afro-caraibiche familiari, cantando gran parte dell'album in creolo martinicano, supportato da una colonna sonora luccicante e percussiva. "Mama" ritorna con il suo ultimo "Nocturne" in una versione ridotta insieme a un trio di maestri musicisti: il famoso musicista maliano di kora Ballaké Sissoko, le cui precedenti collaborazioni parlano di incontri con Taj Mahal e Toumani Diabaté; Il precedente collaboratore musicale di Sissoko, il violoncellista / bassista francese Vincent Segal, che è anche apparso in "Soleil Kreyol" di Walters e il veterano percussionista, Roger Raspail, originario della Guadalupa, che nei suoi quattro decenni ha eseguito generi come il funk congolese, la musica gnawa ed il Sahel jazz.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it