Un regalo molto gradito che mi ha permesso di immergermi lentamente nello scenario socio politico degli anni ' 70, nei c.d. "anni di piombo". Un romanzo storico appassionato, che attraverso la narrazione di epsiodi realmente accaduti, ed altri verosimili, rende bene la forma ideologica assunta dalla propaganda politica dell'epoca. "I nodi del reale" sono l'esatta sintesi di un dialettica intelletualoide che si accartoccia su se stessa perchè forse tesa all'ostentazione di una rivoluzione culturale più apparente che reale. Coomplesivamente gli amori, le passioni e le storie dei personaggi, aiutano a comprenderne l'umanità.
I nodi del reale
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it