Noi siamo incalcolabili. La matematica e l'ultimo illusionismo del potere - Stefano Diana - copertina
Noi siamo incalcolabili. La matematica e l'ultimo illusionismo del potere - Stefano Diana - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 27 liste dei desideri
Noi siamo incalcolabili. La matematica e l'ultimo illusionismo del potere
Disponibilità immediata
16,00 €
16,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Quanto fa un'idea più un'idea? Quanto una soddisfazione più un rimpianto? Quanto un rimorso per una speranza, una speranza diviso un popolo? Quanto un maschio elevato a una femmina? La vita significa nuotare in aperti oceani dove la logica e la matematica non possono arrivare. Invece quelli che contano vogliono farci credere di saper misurare, calcolare, prevedere tutto. Così loro mantengono il potere, un potere spietato e brutale ma protetto da una linda facciata scientifica, mentre noi incalcolabili siamo sempre più disorientati, spaventati, persino malati, quando sulla carta la nostra condizione dovrebbe essere luminosa e piacevole come mai prima. Allora urge trovare una via d'uscita da questo illusionismo, prima che lui finisca noi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

20 ottobre 2016
280 p., Brossura
9788862225571

Valutazioni e recensioni

  • Vittorio Fusina

    Acquisto veloce e spesa spedizione minima.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it