Noi siamo Rotary. Storia del Rotary Club Verona 1928-2025
Come una saga di famiglia: con questo spirito mi sono accinta a ricostruire la storia del nostro Club. Tra l’altro un Club tanto antico, il terzo del Distretto. Non serve sottolineare il fatto che in principio il lavoro sembrava una barriera quasi invalicabile o, per usare una metafora marina, un fondo di laguna a mezzanotte. Per fortuna a incidere l’incerata di un cielo completamente nero, come luci di stelle c’erano le due pubblicazioni precedenti: 1929-1979 Rotary Club Verona, a cura di Alvise Dal Negro, Aldo Giardina, Gian Paolo Marchini (1979, 2002) e 1979-2004 Rotary Club Verona, a cura di Alvise Farina, del 2004. Da qui la ricostruzione della storia è partita. Sembrava infatti necessario restituirla, il più possibile integra, alla vita del Club. Un annuario, un bollettino, un faldone dietro l’altro. Una giungla di fascicoli e carteggi, dati, allegati e certificazioni che formano un’abnorme massa documentaristica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it