Stephan Micus, voce, ndingo, genbri, guitars, suling, nay, rewab, rabab, shakuhachiNei suoi viaggi intorno al mondo Stephan Micus cerca e studia gli strumenti tradizionali, i suoni che producono e le culture dai quali nascono. Dopodiché compone brani originali per questi strumenti, combinandoli tra di loro in un modo in cui normalmente non si ascoltano, scegliendoli semplicemente per le loro particolarità. In questo Nomad Songs - 21° album per ECM - Micus utilizza nove strumenti, precisando che di questi solo due non li aveva mai suonati. Il primo è il marocchino genbri, un liuto coperto da una pelle di cammello suonato dagli Gnawa, il secondo è l’ndingo, un lamellofono simile alla kalimba, usato dai San in Botswana. Questi ultimi, abitanti storici del sud dell’Africa, sono oggi marginalizzati dai nuovi stati nazionali. Micus chiamando l’album Nomad Songs si riferisce ai Gnawa, ai San e a se stesso, al suo modo di vivere nomade e al modo in cui lavora.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it