Scorrevole, profondo, originale. Uno dei migliori fantasy in circolazione.
Il nome del vento. Le cronache dell'assassino del re
Il Nome del Vento, il primo volume della trilogia "Le Cronache dell'Assassino del Re", è stato pubblicato nel 2007 negli Stati Uniti e, nello stesso anno, ha vinto il Quill Award per il miglior libro fantasy, consacrando Rothfuss tra i maestri contemporanei del genere.
«Rothfuss è un gigante, un classico.» - The Times
«Questo ragazzo è un portento.» - George R.R. Martin
«Patrick Rothfuss? Talento puro.» - Terry Brooks
"Ero distante solo due dozzine di piedi, lo vedevo perfettamente nella luce del tramonto. La sua spada era pallida ed elegante, tagliava l'aria con un suono freddo. La sua bellezza quella perfetta della porcellana. Era un Chandrian, un distruttore, e aveva appena massacrato la mia famiglia." Per ritrovare quella mostruosa creatura e vendicare la sua famiglia, Kvothe è pronto a tutto. Costretto ad affrontare la fame e qualsiasi tipo di pericolo, il ragazzo sente crescere dentro di sé un potere magico che lo porterà all'Accademia, una spietata scuola di magia in cui nessun errore è permesso. Ma chi resiste ai duri anni dell'apprendistato poi sarà in grado, forse, di affrontare i propri spietati nemici e gli incubi peggiori. E Kvothe ora è pronto a vendicare il popolo nomade di attori con cui è cresciuto, massacrati insieme ai genitori dai demoni Chandrian, è pronto a diventare quello che sarà: potente mago, abile ladro, maestro di musica e spietato assassino, l'eroe che ha ispirato migliaia di leggende. Patrick Rothfuss ha scritto una saga completamente differente dalle altre – ha detto Orson Scott Card: "Un Harry Potter senza concessioni agli aspetti infantili, più cupo, un romanzo complesso ma con uno strano tocco di dolcezza e una leggerezza segreta che creano un mondo epico mai visto".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
fabio magnani 17 maggio 2018
Ho trovato il libro bello, scorrevole e davvero ben realizzato. La magia si basa su le teorie antropologiche di j. frazer e nel mondo creato a Rothfuss si possono scoprire sia i classici modi di diffusione e creazione dei miti, sia la ciclicità della vita. Lo scrittore pone, periodicamente, il protagonista davanti agli stessi eventi ed egli li affronta sempre con un bagaglio di vita più grande. Da leggere per gli amanti del genere!
-
Patrick Rothfuss è uno dei miei autori preferiti. Il suo modo di scrivere è meraviglioso, ti porta letteralmente dentro le pagine dei suoi romanzi in maniera affascinante e originale, con una prosa ricca ed elegante. Il Nome del Vento è il capitolo iniziale di una trilogia fantasy urbana, e a tratti pastorale, incentrata su Kvothe, un giovane e talentuoso ragazzo di origine nomade che dopo essere diventato orfano riesce ad accedere all'Università, il fulcro del sapere e della conoscenza dell'ambientazione, dove impara le arti arcane della "magia simpatica" e vive varie avventure. Consigliatissimo anche per un pubblico adulto!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it