La storia di Luca e Sara, raccontata da Ivan e Rosa, trasforma - man mano che si prosegue nella lettura - le pagine in fotogrammi (frames, visto che siamo nell'era digitale) veloci, quelli di un film: leggi, sorridi, ti emozioni, ritrovi parti della tua vita e vedi quasi materializzarsi davanti ai tuoi occhi i protagonisti, i loro amici, sei in quel bar, in quel B&B (vabbeh... in qusto caso sarebbe da voyeur ;-) ), in quella farmacia, a quel concerto... e sei anche tu nel gruppo whatsapp a leggere i messaggi del gruppo di amici baglioniani di Luca... e sei sotto la pioggia... no, non si può dire, che poi si fa spoiler ;-) Un libro godibile, leggero, che racconta l'amicizia, l'amore e la bellezza, cose che ultimamente si vedono di meno in giro; leggere questo libro fa venire la voglia di ritrovarle.,
Non avrai altro dio all'infuori di Claudio
Luca è un fanatico di Claudio Baglioni: possiede tutti i suoi dischi, vinili e rarità, e va a quasi a tutte le tappe di ogni tour. Insomma, un vero ossessionato. Sara invece vive a Milano col fidanzato Arturo; finché suo padre, proprietario di una grande farmacia nel centro di Roma, se ne fugge a Cuba per incidere dischi di musica latinoamericana. E allora torna a Roma per correre in soccorso della madre in depressione. Una sera Luca e Sara si conoscono in un pub del centro e, complice qualche bicchiere di troppo, finiscono a letto insieme. Quel che doveva essere l'avventura di una notte diventa il preludio a un inaspettato, e complicato, innamoramento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCO RUOPPOLO 10 febbraio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it