Se siete amanti della sperimentazione nell'arte o nella produzione di opere che volutamente anelano a rompere gli schemi o anche solo a creare (come si dice oggi) l'hype, troverete il libro inutile. Se come me credete rimanete spesso perplessi (per non dire altro) su molte opere contemporanee ... il libro può essere una interessante (per quanto non necessaria e abbastanza superficiale) lettura. Sufficienza piena con limiti intrinseci ineludibili in un tale volumetto. Il mio consiglio è di andare in libreria o biblioteca per dargli una scorsa prima di acquistarlo così da valutare se voi (o il destinatario) rappresentate il target del libro
Non ci capisco niente. Arte contemporanea istruzioni per l'uso. Ediz. illustrata
Difficile, incomunicabile, incomprensibile, vagamente offensivo. Questi sono soltanto alcuni dei giudizi che spesso vengono sussurrati, se l'ambiente museale non consente commenti più coloriti, davanti a un'opera d'arte contemporanea. Francesco Poli ci spiega invece che dietro a ogni opera d'arte, se tale l'opera è, si nascondono numerosi e illuminanti significati. Ogni opera deve essere letta con attenzione, senza pregiudizi, nella consapevolezza che non sempre i curatori che allestiscono mostre e i galleristi che vendono opere d'arte contemporanea durante aste affollate e milionarie si prendono gioco di noi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
maurix 16 dicembre 2021Non per tutti
-
Sara Ascione 16 giugno 2021
Mi aspettavo molti aneddoti e particolarità sugli artisti, ma nel complesso niente male...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it