Benigni + Troisi in stato di grazia, comicità toscana e partenopea si mescolano qui alla perfezione grazie a un duo comico come non se ne vedono più da tempo. A mio avviso uno dei pochi film italiani che avrebbe meritato un secondo capitolo. Belle anche la sceneggiatura e la ricostruzione d'epoca.
Saverio e Mario dopo un violento acquazzone si ritrovano inspiegabilmente nell'anno 1492. Tenteranno comicamente di adattarsi agli usi e costumi dell'epoca e incontreranno Leonardo da Vinci. Ma il loro tentativo di impedire a Cristoforo Colombo la scoperta dell'America sarà vano.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2007
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:107 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Faust75 06 gennaio 2025Un capolavoro da rivedere
-
Nunzio Vaccaro 30 novembre 2017
Prendete due grandi comici come Troisi e Benigni, inseriteli in una commedia dal tono fantascientifico esilarante, ed ecco che otterrete una piccola perla della comicità come Non ci resta che piangere. Il grande comico toscano e napoletano ci offrono il meglio del loro repertorio e delle loro divertenti trovate grazie a una serie di gags che hanno fatto di questo film un piccolo cult da vedere e rivedere. Consigliato a chi vuol farsi delle grasse risate riscoprendo questa coppia inedita per la prima volta.
-
Un classico, intramontabile... ecc... difficile scrivere una recensione quando su questo film si sono spesi fiumi di parole. Ma questo film non è solo questo... è la comicità più leggera, poetica e mai urlata, esagerata e volgare. E' ridere con serenità e sollievo e leggerezza... Troisi e Benigni (in questo film) sono comicità che si fa poesia. E poi questo film merita d'esser acquistato anche e solo per frasi must come "Ricordati che devi morire" oppure "Cosa portate? Un fiorino" da vedere e rivedere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it