Non uno di più
Quali sono le ragioni che spingono un uomo a commettere un femminicidio? Ovviamente non ne esiste una sola ma ogni assassino ne ha una propria, ma tutte possono essere caratterizzate dall'incapacità di alcuni uominidi accettare che le donne pretendano di modificare o uscire da una situazione che non vogliono continuare ad accettare. Ciascun assassino cerca di giustificare il proprio delitto ma questa volta le vittime non sono più passive ma intervengono mostrando le contraddizioni delle tesi presentate, però ancora una volta sono inascoltate. Questo testo nasce come sceneggiatura per una rappresentazione teatrale, messa in scena nel mese di maggio del 2024 per uno spettacolo riservato agli alunni, personale e genitori di un liceo scientifico di Bari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:25 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it