La distruzione del mondo occidentale causata da un pirata della strada; gli abitanti di un quartiere che si gettano dal tetto di un palazzo per aiutare un ispettore di polizia a ricostruire le dinamiche di un incidente; Dio che, stanco di essere insultato, inizia a infliggere volontariamente dolore agli uomini e a provarne piacere, il piacere della cattiveria. Degli operai che applaudono ininterrottamente un'orchestra sinfonica per fare bella figura con i loro superiori; un giovane che si fa a pezzi per amore. Un uomo che per arrotondare mette in affitto la propria famiglia. Sono alcune delle storie, assurde e dissacranti, raccolte in Non guardate la luna, idioti, guardate il dito e che rivelano le estreme conseguenze delle pericolose dinamiche che – a volte in modo inconsapevole – affliggono la società contemporanea. Con stile surreale e grottesco, Dani Fiorenza offre al lettore quaranta storie di un'umanità apparentemente senza speranza, se non fosse per quei due adolescenti che si baciano, mentre la fine del mondo è alle porte.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:31 luglio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it