Non è un lavoro per madri. Perché la maternità in Italia resta un ostacolo al lavoro - Lorenzo Cattani,Giovanni Amerigo Giuliani,Rebecca Paraciani,Roberto Rizza - ebook
Non è un lavoro per madri. Perché la maternità in Italia resta un ostacolo al lavoro - Lorenzo Cattani,Giovanni Amerigo Giuliani,Rebecca Paraciani,Roberto Rizza - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Non è un lavoro per madri. Perché la maternità in Italia resta un ostacolo al lavoro
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Negli ultimi decenni sempre più donne in Italia hanno raggiunto alti livelli di istruzione e qualificazione. All’arrivo di un figlio, però, il mercato del lavoro si fa più ostile: ai salari più bassi e alla maggiore fragilità delle carriere lavorative, si aggiungono le dimissioni. Non è un lavoro per madri indaga le ragioni profonde di questo fenomeno. Basato su dati nazionali e sull’esperienza del Piano per l’Uguaglianza di Bologna, con oltre seicento casi di genitori – in gran parte madri – che hanno lasciato il lavoro, il libro rivela come in Italia la maternità continui a rappresentare un vincolo strutturale. Servizi per l’infanzia insufficienti, congedi parentali disegnati male, soffitti di cristallo, segregazione occupazionale, divari territoriali e sociali: un intreccio di barriere ostacola il futuro di migliaia di donne e rallenta l’Italia rispetto al resto d’Europa. Ma le soluzioni esistono. Gli autori evidenziano che soltanto la combinazione tra politiche innovative e una autentica cultura dell’uguaglianza può produrre un cambiamento reale, trasformando la maternità da ostacolo percepito a valore condiviso.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788868355524

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows