Non è la peste. Covid-19. Verità e menzogne sul Coronavirus
"In un giorno qualunque, senza che ce l'aspettassimo, la nostra vita è cambiata. Le abitudini più semplici, come prendere un caffè con un amico, uscire con il partner, abbracciare chi si ama, sono diventate vietate. E così ci siamo ritrovati a vivere il presente in una bolla, incerti sul futuro ma sicuri solo di una cosa: andare avanti. Semplice a dirsi, difficile a farsi. È complicato trascorrere le giornate chiusi tra le mura domestiche, farsi accarezzare dal calore del sole solo sul balcone o affacciati alla finestra, allenarsi nella propria camera, rinunciare a tutte quelle cose che ci facevano sentire bene, come andare dal parrucchiere o dall'estetista. Se è vero che il cambiamento è l'unica certezza della vita, lo è altrettanto faticare ad abituarsi ad esso. Ripensarsi in un'ottica nuova però è l'unica strada possibile. Almeno adesso, almeno finché questa guerra contro il Covid-19 non sarà vinta. Farlo significa occupare il proprio tempo in modo nuovo, sfruttare la tecnologia per ridurre le distanze con amici, parenti e fidanzati, capire che l'amore può resistere a tutto, anche a un virus, e focalizzare la mente sull'obiettivo di resistere per tornare ad essere liberi. Le persone che hanno perso questa battaglia andranno celebrate degnamente e un giorno, quando tutto questo sarà finito, dovremo impegnarci a ricordare ogni singolo attimo vissuto. Dovremo tenere vivi nella memoria questi giorni di solitudine e attesa per imparare ad apprezzare ciò che abbiamo e tutto quello che la vita saprà offrirci. Questo libro inchiesta affronta l'argomento 'Coronavirus' sotto molteplici aspetti, abbracciando diverse correnti di pensiero, basandosi sulle fonti ufficiali e non, affrontando l'argomento da diversi punti di vista: sociologico, psicologico , economico e complottista. Ricercando talvolta di interpretare dei punti che ad oggi sono ancora poco chiari."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:29 ottobre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it