"Non sbaglio più" della maestra Fede è un libro che non può mancare nella propria libreria. E' scritto in modo chiaro e ben strutturato, ed è utilissimo per chiarire ogni dubbio sulla lingua Italiana. Consigliatissimo.
Non sbaglio più! Il libro che risolve gli errori di italiano più frequenti. Dalla scuola primaria in poi
«Conoscere la lingua e parlarla correttamente assicura ai bambini di oggi – ma anche a noi stessi – le competenze giuste per diventare degli adulti capaci di accendere le proprie potenzialità in ogni situazione della vita.» - Maestra Federica
Risolvi i dubbi e gli errori più frequenti dell'italiano insieme alla Maestra Federica. Ce o c'è? A posto o apposto? Farebbe o facesse? Quante volte i bambini – e non solo loro! – inciampano nell'uso dell'italiano, vittime di errori, false assonanze, scorrettezze verbali. E spesso, anche se si cerca con pazienza di memorizzarle, le regole non entrano proprio in testa. Maestra Federica, insegnante di lunga esperienza e punto di riferimento sul web, ha raccolto qui gli errori più diffusi di ortografia, grammatica, sintassi, analisi logica e lessico con tutte le regole, le spiegazioni e gli esercizi per correggerli. Un libro che è una vera e propria «cassetta degli attrezzi» per imparare a scrivere e parlare in modo corretto, con schemi dei principali argomenti, attività mirate e un metodo testato per superare le incertezze linguistiche e... non sbagliare più!
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luna 02 gennaio 2025
-
Peter 25 maggio 2024Utile per l'italiano dei NON madrelingua
Non voglio aggiungere nulla e ripetere quello scritto in altre recensioni, per dire ciò che concerne la bontà di questo libro per i fruitori di madre lingua italiana. Ma io mi permetto di suggerire che potrebbe essere un ottimo testo per le persone NON di madre lingua italiana, di buon livello di conoscenze così come per i principianti, per apprendere e migliorare il proprio ITALIANO.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it