Non si uccidono così anche i cavalli? (DVD) di Sydney Pollack - DVD
Non si uccidono così anche i cavalli? (DVD) di Sydney Pollack - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Non si uccidono così anche i cavalli? (DVD)
Disponibilità immediata
19,90 €
19,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Durante la grande crisi degli anni Trenta, un gruppo di disperati partecipa ad una maratona di danza, per guadagnare il primo premio, ballando fino a ridursi in fin di vita e sull'orlo della follia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

OCCHIO AL FILM
OCCHIO AL FILM Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1969
DVD
8032807009223

Informazioni aggiuntive

  • BiM, 2010
  • RAI Cinema
  • 121 min
  • Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono);Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano
  • 2,35:1

Valutazioni e recensioni

  • paolo cucchi

    Jane Fonda, Gig Young, Bruce Dern, Buttons Red, Susannah York, Bonnie Bedelia, Michael Sarrazin solo leggendo questi interpreti si capisce che si ha di fronte un film, per me, straordinario. Ambientato negli anni '30 negli Stati Uniti che a fatica stanno vivendo gli effetti del crollo della Borsa del 1929, una popolazione smarrita, infreddolita, anche stremata ma sempre risoluta a risollevarsi e con grande dignità pronta a fare tutto il possibile per ottenere una vita dignitosa, ecco che il partecipare ad un maratona di ballo rappresenta una possibilità di farcela. Un film bellissimo interpretato da una Jane Fonda strepitosa, come anche Susannah York candidata all'oscar per questo film, e con un cast di grandi caratteristi come Red Buttons, Gig Young. Non vi lascerà indifferenti. Un omaggio al cinema americano quando saper creare grandi film.

Conosci l'autore

Foto di Jane Fonda

Jane Fonda

1937, New York

Propr Lady Jayne Seymour F., attrice statunitense. L'infanzia è segnata dalle assenze del padre, l'attore Henry F., e dal suicidio della madre, F. Seymour. Cambia continuamente scuola e si ritrova anche a studiare pittura a Parigi finché nel 1953 L. Strasberg, direttore dell'Actor's Studio, la convince a iscriversi ai suoi corsi e in seguito a tentare la via della recitazione, dapprima in teatro poi nel cinema. Il debutto sul grande schermo è nei panni di una disinibita studentessa nella commedia In punta di piedi (1960) di J. Logan. Dopo aver interpretato Anime sporche (1962) di E. Dmytryk, incontra il regista R. Vadim, che diviene suo marito e la dirige nella commedia libertina Il piacere e l'amore (1964). Nel 1966 è al fianco di M. Brando e R. Redford in La caccia, potente dramma civile...

Foto di Michael Sarrazin

Michael Sarrazin

1940, Québec City

"Propr. Jacques M. André S., attore canadese. Già spalla briosa nel ritmato Carta che vince carta che perde (1967) di I. Kershner, mette a segno ruoli drammatici di disperata intensità (Non si uccidono così anche i cavalli?, 1969, di S. Pollack) ed estremo vigore (Usanze di allora, 1971, di R. Mulligan), o sorprendenti virate nel giallo (Il terrore negli occhi del gatto, 1969, di D.L. Rich). Brillante nella commedia – da Alla ricerca di Gregory (1969) di P. Wood a Il professionista (1973) di B. Geller – interpreta un mostro di inedita fedeltà letteraria in Frankenstein: The True Story (1973) di J. Smight defilandosi progressivamente verso ruoli e film di second'ordine (Philadelphia Security, 1982, di L. Teague; All'inseguimento della morte rossa, 1995, di G. Mihalka). "

Foto di Susannah York

Susannah York

1941, Londra

Attrice inglese. Esordisce diciannovenne in Whisky e gloria (1960) di R. Neame. Inquieta e diafana, si candida per ruoli di donne instabili o dalle psicologie sottilmente alterate. Lavora fra gli altri in Tom Jones (1963) di T. Richardson, L’assassinio di Sister George (1968) di R. Aldrich e Non si uccidono così anche i cavalli? (1969) di S. Pollack. Nel 1972 vince un premio a Cannes per l’interpretazione della malata di mente in Images di R. Altman, e di rilevo è anche l’interpretazione in L’australiano (1978) di J. Skolimovski. Dagli anni ’80 appare in diverse serie televisive.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it