Non sono mosche
Nel cuore pulsante di Catania, tra le mura di una comunità per minori, esiste un mosaico di vite vandalizzate che portano il segno di un trascorso ingiusto. Luciano Di Dio Magri è il loro educatore, e la sua penna, chirurgica ed evocativa, ci fa scoprire il valore dell’educazione sentimentale come strumento di cambiamento e speranza, che non è solo un concetto astratto, ma è una pratica quotidiana che ha il potere di cambiare le vite di ragazzi che affrontano il mondo con la fragilità e la forza tipica di chi ha conosciuto il dolore. Qui la vita si dispiega in tutta la sua complessità: l’umanità si mostra nella sua forma più pura, e la capacità di amare e di essere amati diventa la chiave per un futuro migliore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it