Non sono segreti. Riflessioni tra spazi e inchiostri di un viaggiatore della vita
Da sempre rapito dalla passione per l'arte pittorica, Franco A. Ronconi ha collezionato esposizioni sia in Italia che all'estero. La sua grande passione per i viaggi lo ha spinto a visitare molti paesi in tutto il mondo. Nato durante la seconda guerra mondiale ad Adria, ha vissuto a Milano per circa cinquant'anni dove ha studiato economia all'università e ha lavorato in un prestigioso istituto bancario. A queste passioni ha sempre aggiunto quella per la letteratura. Tanti i suoi testi già dagli anni '60, scritti di racconti, poesie, appunti di viaggio e altri su temi da lui stesso definiti di "fantafilosofia". Alla fine del secolo scorso ha trasferito la sua vita in Canton Ticino dedicandosi principalmente, e forse unicamente, alla passione per la scrittura. Non sono segreti, riflessioni tra spazi e inchiostri di un viaggiatore della vita, trasporta il lettore in pagine intime, disegni e appunti che abbracciano un sentimento quotidiano e paradigmatico di tante riflessioni, emozioni, memorie visive che ci uniscono tutti nel sondare ciò che chiamiamo esperienza.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it