molto bello
Non sposate le mie figlie!
Claude e Marie Verneuil sono una tranquilla coppia borghese cattolica e conservatrice che ha allevato 4 figlie secondo i principi di tolleranza, integrazione e apertura che sono nei geni della cultura francese. Ma il destino li mette a dura prova - non una ma ben 4 volte! Il primo boccone amaro arriva infatti quando la loro primogenita decide di sposare un musulmano. Ma poi la seconda sceglie un ebreo e la terza un cinese. Ormai tutte le loro speranze di assistere ad un tradizionale matrimonio in chiesa vengono riposte sulla figlia minore che finalmente, grazie al Cielo, ha incontrato un bravo cattolico...
-
Titolo originale:Qu'est-ce qu'on a fait au Bon Dieu?
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:01 - Home Entertainment, 2015
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:97 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1
-
Contenuti:trailers; scene inedite in lingua originale; errori; dietro le quinte (making of)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cindy 25 febbraio 2022molto bello
-
Questa commedia riesce nell’assai ardua impresa, di questi tempi, di rimanere un bilico tra battute razziste e inviti all’integrazione, tra usi e costumi diversi, tra bianco, nero e..giallo: nessuno spunto è troppo pesante per le culture interessate, nessuna ironia è pensata per fornire cattiveria gratuita. Tutto, dall’inzio alla fine del film, tende a unirsi in un solo messaggio: riuscissimo tutti a fare uno sforzo verso l’altro, verso il “diverso”, forse tanti dei problemi attuali più gravi non sarebbero mai sorti. Pur rimanendo nel solco del “politically correct”, con finale a lieto fine e messaggio postivo, vi alzerete dalle poltroncine del cinema consapevoli dell’importanza dell’integrazione reciproca e della guerra ai fondamentalismi. Un’altro successo per la commedia francese, con la speranza che un giorno anche il cinema italiano possa arrivare a trattare temi così importanti senza cadere nella banale e greve trattazione saggistica delle problematiche in esame.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it