Divorato! Chiaro, scorrevole semplice ma ricercato nel linguaggio e mai banale. Condividere le proprie paure aiuta a superarle, ideale per i lettori più giovani ma perfetto anche per un pubblico adulto.
Non lo vedo ma mi fa paura
Karen, una vivace bimba di montagna, ha nel cuore il desiderio di vedere il mare. La sua è una passione nata dai libri e dai documentari visti in tv; il mare l'affascina ma al tempo stesso la inquieta: c'è qualcosa, nel mare, che la spaventa. Tuttavia quando il papà le annuncia che trascorreranno proprio in una località di mare le imminenti vacanze estive, tra Porto Cesareo e S. Isidoro, la bimba non sta nella pelle! Sarà grazie all'amicizia con Tommaso, suo coetaneo, che Karen vincerà la sua paura; i due bambini si conoscono in spiaggia e insieme si avventurano alla scoperta del fondale marino, popolato da creature affascinanti. Si rivela a Karen un microcosmo dominato da un delicato equilibrio di cui ella stessa capisce di essere parte. Un racconto destinato ai lettori più piccoli, che ha molto da insegnare anche ai grandi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
claudialamafalda 03 agosto 2024Condividere le paure
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it