Quattro amiche. Provengono da ambienti diversi ma nonostante questo nasce un’amicizia profonda. I loro sogni e progetti vengono interrotti dalla seconda guerra mondiale. La vita a piccoli colpi cambia radicalmente ed ognuna di loro prende strade diverse; mosse da passioni e valori e senso del dovere. In un’Europa lentamente devastata dalle ideologie e dalla forza tedesca, le quattro ragazze vivono la guerra in ogni aspetto. Vita quotidiana, sogni , ricordi : tutto viene raccontato. L’amicizia e il passato insieme però resta e nessuno può annientarlo. Un pensiero spontaneo scaturisce a chi nel 2024 deve ancora vivere situazioni tragiche di guerra.
Non vi scorderò mai
Quattro amiche, quattro vite eroiche per sempre.
Inghilterra, 1937. Gwen, Noor, Dodo e Vera sono quattro adolescenti molto diverse. Hanno in comune il collegio in cui i genitori le hanno lasciate e una profonda, indistruttibile amicizia. Poi arriva la guerra e la persecuzione degli ebrei. Le quattro ragazze si ritrovano catapultate in diverse zone di guerra - chi sugli aerei inglesi, chi in missione per la Resistenza francese, chi in un campo di concentramento. Una storia straziante e appassionante di speranza, paura e legami indistruttibili, narrata da quattro voci diverse. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara79 22 novembre 2024L’amicizia in tempo di guerra. Reale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it