Non vorrei essere uomo di Ernst Lubitsch - DVD
Non vorrei essere uomo di Ernst Lubitsch - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Non vorrei essere uomo
Disponibilità immediata
4,99 €
4,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Durante un periodo di assenza di suo padre, la bella Ossi ne approfitta per travestirsi da uomo e provare finalmente l'ebbrezza di vivere come loro.

Dettagli

1918
DVD
8032979615031

Informazioni aggiuntive

  • Ermitage Cinema, 2013
  • Terminal Video
  • 45 min
  • (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano
  • Full screen
  • filmografie; curiosità; commento testuale

Conosci l'autore

Foto di Ernst Lubitsch

Ernst Lubitsch

1892, Berlino

Di Ernst Lubitsch Woody Allen diceva: «Il cosiddetto tocco Lubitsch ha condizionato il cinema brillante per decenni e ha condizionato me. Ma non sarò mai come lui». Detto da uno come Allen è un endorsement non banale.A inserire Ernest nell’ambiente è Max Reinhardt, gran guru del cinema tedesco. E così il giovane diventa attore in piccole parti e aiuto regista in film di non eccelsa qualità. Ma qualcuno a Hollywood lo ha notato, una che conta, molto. Trattasi di Mary Pickford, moglie del superdivo Douglas Fairbainks. La coppia, insieme a Chaplin e Griffith, altri giganti, ha fondato la United Artists. Gran colpo di fortuna per Ernst, che comincia a essere “Lubitsch”. È il 1923 e dunque il regista ha preceduto di dieci anni...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it