Nonno Angelo racconta
È un racconto dedicato ai nipoti dell'autore allo scopo di renderli edotti delle differenze tra il loro modo di vivere odierno e quello dei tempi del loro nonno. Si fa riferimento ad un periodo storico particolare che va dal 1932 al 1950 e che quindi investe fasi storiche importanti per l'Italia come quello culminante del fascismo, la seconda guerra mondiale ed il primo periodo postbellico. Si raccontano la carenza di esigenze primarie sopportate da un adolescente in periodi molto difficili per le contingenze politiche e belliche, lo spirito di adattamento che garantiva a tutti il minimo di sopravvivenza e cio che bisognava escogitare per riuscire a conquistarlo. Vengono raccontati con dovizia di particolari interessanti ed elementari, modi di vivere, di alimentarsi, di giocare, di tutto ciò insomma che dovrebbe appartenere alla crescita di un ragazzo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:29 maggio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it