Nonno Giovanni. L'ultimo carbonaio di Taormina. Dalla legna del bosco, al carbone per le cucine dei grandi alberghi
Libro di cucina curato da Germano Pontoni con la collaborazione dell'Associazione Culturale Progetto Quattro Stagioni. Dall'incontro tra due vecchi amici, Germano Pontoni e Giovanni Cannavò prende corpo un progetto che raccoglie un insieme di ricette ed un percorso a ritroso nel tempo del ricordo e dell'esperienza di vita. I due, accomunati dalla medesima professione di chef, recuperano e rielaborano, alla luce della moderna visione dell'operare ai fornelli, le antiche tradizioni che di generazione in generazione sono fluite da un territorio ricco di cultura anche nel campo culinario: la Sicilia. La strada del carbonaio sotto forma di dialogo tra i due chef, rappresenta l'incipit di tale percorso a ritroso, compreso il passaggio di Giovanni dalla professione di carbonaio, tramandata dal nonno e dal padre, a quella di chef dei grandi alberghi dell'Isola.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it