Nonostante tutto!
C’è qualcosa d’inquietante in questo tenebroso, controverso e tormentato Presente, che sembra aver perso la bussola; e, proprio per questo motivo, quotidianamente s’accende la vis polemica del poeta inducendolo, sebbene controvoglia, a prendere posizione su quanto accade, sente e legge. Nel Diario romano Brancati scrive: “…la prima regola dei veri poeti è di non volerlo essere…”. Come dargli torto! Il poeta non vorrebbe -per nessun motivo- concionare con chi manifesta modi di pensare, di dire e di scrivere da sé lontani; e non vorrebbe interessarsi di modelli di comportamento che lasciano perplessi e stupefatti, a un tempo, quanti non si sentono coinvolti e partecipi del quotidiano teatrino, dove burattinai e burattini s’esibiscono con sempre nuove sceneggiate e canovacci, inverando il detto che sovente la realtà supera di gran lunga la fantasia e che al peggio non c’è mai limite.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it