Nopalgarth - Jack Vance,Marco Riva - ebook
Nopalgarth - Jack Vance,Marco Riva - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Nopalgarth
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Fantascienza - romanzo (130 pagine) - Dal grande Jack Vance, per la prima volta in italiano, una storia paranoica e terrificante nello stile di "Ai confini della realtà" Sul pianeta Ixax la guerra si è appena conclusa, ed è stata un immane disastro. La superficie è ridotta a cumuli di rovine e quel poco che resta della popolazione vive in città sotterranee. Ma non è finita, ora resta la sfida più grande: affrontare i veri nemici, gli esseri sfuggenti e incomprensibili chiamati Nopal, attaccandoli sul loro stesso pianeta d'origine, Nopalgarth. Ma è una battaglia che gli abitanti di Ixax non possono combattere direttamente: qualcun altro dovrà farlo per loro, un alieno proveniente da quel pianeta che la sua specie chiama Terra. Jack Vance (1916-2013) è stato uno dei più grandi autori di fantascienza e fantasy, e certamente tra i più amati dal pubblico. Dopo una serie di lavori di ogni genere, durante la Seconda guerra mondiale si arruola nella marina mercantile e gira il mondo. In questo periodo comincia a scrivere il ciclo della Terra Morente. Tra gli Anni cinquanta e settanta viaggia, in Europa e nel resto del mondo, traendo da queste esperienze esotiche gli spunti per i suoi romanzi: Il pianeta gigante, I linguaggi di Pao, il ciclo di Durdane. Nella sua carriera ha scritto decine di romanzi di fantascienza, fantasy e gialli, per un totale di oltre sessanta libri; tra i titoli più famosi ricordiamo i cicli di Tschai, di Lyonesse, dei Principi demoni, di Alastor. Storie ricche di fascino, di personaggi indimenticabili, narrate con uno stile elegante e immaginifico. Delos Digital in collaborazione con Spatterlight si è data l'impegno di riportare sul mercato le opere di questo grande autore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788825412598

Conosci l'autore

Foto di Jack Vance

Jack Vance

1916, San Francisco

Jack Vance è stato uno scrittore statunitense, autore di romanzi fantasy e di fantascienza (pur rifiutando sempre questa definizione).«In realtà io ho scritto mystery e ogni tanto qualche libro di fantascienza o fantasy».Ha scritto anche con gli pesudonimi di Ellery Queen, Alan Wade, Peter Held e John van See. Fin da giovane legge riviste pulp e scrive poesia. Non s'iscrive all’università, prima per motivi economici, in seguito frequenta sia la facoltà di fisica che quella di giornalismo, per poi abbandonarle entrambe.Durante la seconda guerra mondiale si arruola nella marina mercantile e, in questi anni, inizia a scrivere i primi racconti del ciclo Terra morente. Nel periodo tra gli anni '50 e '70 lavora per un breve periodo come sceneggiatore...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows