Norba tra mito e storia
Tra mito e archeologia, tra le leggende di Ercole e i misteri delle mura ciclopiche, Norba tra Mito e Storia conduce il lettore in un affascinante viaggio nel cuore del Lazio antico. Con sguardo appassionato e rigoroso, Vincenzo Pinti rilegge la storia dell’antica città di Norba e delle opere poligonali del Centro Italia, aprendo nuovi scenari di interpretazione sulle origini di quei popoli che precedettero Roma. Un saggio che unisce ricerca, riflessione e amore per il territorio, capace di restituire voce e dignità a una civiltà dimenticata, in bilico tra leggenda e realtà. Tra le pagine, la suggestione di un mondo perduto riaffiora dalle pietre e dalle parole, invitando a guardare il passato con occhi nuovi. Con una breve guida al Parco Archeologico dell’Antica Norba.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it