Norberto Pazzini 1856-1937. La laude, il bello, il vero
Noberto Pazzini, quasi un secolo dopo le parole del celebre poeta riminese Aurelio de’ Giorgi Bertola, è riuscito nell’impresa ardua di ‘impadronirsi di quelle mezzetinte’ con la pittura, catturando con minuzia le luci rosate del paesaggio nell’ora magica del nascere del giorno e del suo volgere a sera, preferibilmente dall’alto orizzonte della natia Verucchio. Dalle colline della Valmarecchia ha rivolto il suo sguardo alla costa, dove la linea retta del mare si chiude a sud con il promontorio di Gabicce. Pazzini è riuscito magistralmente a riprodurre nei suoi quadri, da osservare con lentezza, l’incanto della terra di Romagna.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it