Il libro prende le mosse dal tradizionale dualismo fra Nord e Sud ormai trasformato in vera frattura conflittuale. Oggi il separatismo settentrionale rischia di portare a conseguenze politiche ed economiche dannose per il Nord stesso. L'autore ammette la fondatezza di certe ragioni di protesta settentrionale, ma guarda con speranza alla nascita di un meridionalismo di "riscossa civica" capace di produrre una cultura della giustizia e della iniziativa economica.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it