Norma e antinorma. Esperienze di psicanalisi e di lotte antistituzionali
I ed.: febbraio 1979. Collana I fatti e le idee - Saggi e Biografie 423 - Psicologia e psicoanalisi. VIII piccolo/ XX+556/ brossura patinata con grafica in b/grigio/n e con illustrazione a colori al primo piatto (Paolo Paoli, Uomini e uccelli). Con grafici in nero nel testo. Stato buono (leggera usura della copertina - copertina e pagine leggermente brunite - firma di possesso a penna blu all'occhiello - qualche segno a matita nelle pagine). Indice: Prefazione; Agostino Pirella - Introduzione - premesse pratico-teoriche (La croce e la pistola - proposte di ricerca) - In una scuola media sperimentale (Un intervento psicoterapeutico nella scuola - Rapporto su una classe differenziale) - Prassi analitica (Considerazioni sulla mia prassi analitica) - Prassi antistituzionale (Inquieti non si nasce - La tavola calda - Il manicomio come "casa" - Le verità mute - Appunti per una definizione del disturbo mentale, livelli di potere e terapeuticità nella prassi antistituzionale - Lungodegenza e ruolo medico - Schizofrenia, psicoterapia e lotta di classe - Dal IV Reparto Misto al mare) - Verso un nuovo stile di lavoro (Prassi analitica e antistituzionale - Vecchie tecniche e nuovo stile di lavoro - Conclusioni aperte) - Indice dei nomi. prima edizione . 586. . . buono. . .
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1979
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it