L’abbazia di Northanger è il primo libro scritto da Jane Austen, ma ha già sé tutti i principi che rendono grande la scrittura di quest’autrice. Ciò che mi ha colpito di più è l’ironia che è presente in ogni pagina, a tratti veramente molto accentuata (anche di più rispetto ai libri che seguiranno) e che non tralascia niente e nessuno. Soprattutto, ciò che mi ha colpito è l’attualità dell’ironia: dall’approccio delle ragazze al mondo, alla scrittura del romanzo: tutto è perfettamente valido ancora oggi! Lo consiglio vivamente, mi ha fatto riflettere, ma sempre col sorriso sulle labbra. Come non adorare Jane?!
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it