È la nostra città. Trentatré ritratti raccontano la Venezia che esiste e che resiste
Trentatré profili veneziani, il ritratto di una città. Venezia. Che non è solo quella delle infinite meraviglie da ammirare. O la città da detestare per l'abnorme numero di visitatori che l'inondano, peggio delle peggiori acque alte. È la città dei suoi abitanti. Dei veneziani. E sì, Venezia è ancora abitata, nonostante tutto. Tenacemente, eroicamente abitata e vissuta da residenti reali. Che non fanno notizia, se non per via degli allarmi che, periodicamente, sempre più di frequente, sono lanciati sulla città che si spopola. Veneziani invisibili al visitatore distratto o inconsapevole, veneziani raccontati poco o niente nella letteratura e dai media. Forse perché la grandiosità della città è tale da far dimenticare che Venezia, dopo tutto, nonostante tutto, è ancora una città. Non un centro storico. Una città vera. Viva e vitale. Quella che scorre nelle pagine di questo libro è un'interessante e appassionante galleria di ritratti che parlano di una Venezia dalla vitalità insospettata, e anche di un dinamismo sociale e culturale di tutto rilievo. Sono personaggi, del presente e del passato, che narrano – ognuno nella propria singolarità e tutti insieme, coralmente – la città, come meglio non si potrebbe.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it