I nostri figli ci accuseranno, questo non deve succedere
Il sindaco di una piccola comunità ai piedi delle montagne Cevennes ha tentato di cambiare le cose: ha fatto in modo che le mense scolastiche potessero garantire ai loro studenti alimenti organici. Qui, come in ogni altro luogo, le persone devono fare i conti con l'ansia e la paura dell'inquinamento industriale e da prodotti chimici usati in agricoltura. L'iniziativa di questo piccolo comune di montagna rappresenta l'inizio di una lotta contro un processo che, se non fermato in tempo, potrebbe diventare irreversibile; si tratta di una lotta per evitare che i nostri figli un giorno, in futuro, ci possano accusare di non aver fatto nulla per cambiare la situazione.
-
Titolo originale:Nos enfants nous accuseront
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:P.F.A. Films, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:112 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese,Italiano per i non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:foto; trailers
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it