Il nostro amore è un tappo rosso nello stomaco di un gabbiano. Coop for Words 2015
Immaginiamo una fucina di giovani autori. Immaginiamo che gli ingredienti per amalgamare fantasia e creatività siano un brevissimo pensiero scritto sul retro di uno scontrino, o un fumetto ispirato a un’opera letteraria contemporanea, o ancora i versi di una poesia. Ma immaginazione e vena creativa possono mescolarsi anche nel testo di una canzone, da comporre sulla base musicale firmata dal cantautore Paolo Benvegnù, e in una “ricetta bastarda”: una ricetta-storia che fotografa la nuova realtà delle famiglie miste, di culture diverse e quindi di tradizioni culinarie “contaminate”. Tutto questo è Coop for Words, il premio letterario promosso da Coop Adriatica, Estense, Liguria, Lombardia, Nordest e Reno, giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione. Gli autori in erba sono stati valutati da una giuria e un comitato d’onore d’eccezione – con, tra gli altri, il giallista Carlo Lucarelli, il linguista Antonio Faeti, il libraio di Librerie Coop Romano Montroni, lo scrittore e giornalista Michele Serra – ma anche, per la prima volta, da giovani coetanei, che li hanno seguiti, letti e votati online.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it