in Modena, coi tipi della Società Tipografica, In-4°, pp. 28, brossura editoriale (il piatto posteriore é rifatto). Nel testo sono riprodotti il frontespizio e una carta di un'antica edizione del trattato di cui discorre il presente opuscolo. Ingialliture. Note bibliografiche sul "Trattato utilissimo del benefizio di Gesù Cristo crocefisso verso i cristiani", anonimo opuscolo che fu uno dei libri più diffusi nell'Europa della Riforma protestante. L'autore raccoglie l'ipotesi già avanzata da altri che autore del libretto fosse il celebre Aonio Paleario, al secolo Antonio Della Porta. Estratto dalle "Memorie della R. Accademia di Scienze, Lettere ed Arti di Modena", vol. XII, serie II (Sezione di Lettere), p. 3 e sgg. Pietro Riccardi (Modena, 1828-Bologna, 1898), figlio del matematico e idraulico Geminiano, fu a sua volta studioso di scienze matematiche e ingegnere, nonché compilatore della "Biblioteca Matematica Italiana", ancora oggi preziosa fonte di consultazione.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1896
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it