Note di preludio di Pasquale Violi è una raccolta che incanta e commuove. Ogni poesia è un frammento di bellezza, felicità e coraggio, capace di isolare e concretizzare in parole emozioni intense e comunicare in modo unico grandi valori. La scrittura di Violi è limpida e profonda, capace di toccare corde intime e risvegliare ricordi sopiti. Le sue poesie non sono solo parole, ma esperienze sensoriali che avvolgono il lettore, trasportandolo in un mondo dove l’essenza delle emozioni viene celebrata con delicatezza e intensità. Consiglio vivamente Note di preludio a chiunque desideri immergersi in una lettura che nutre l’anima e offre una pausa di riflessione e bellezza nel frastuono quotidiano. Un’opera che merita di essere letta e riletta, per scoprire ogni volta nuove sfumature e significati.
Note di preludio
Così è la poesia: è gioco di bellezza, di felicità, di coraggio. Chi scrive è capace di isolare e concretizzare in parole emozioni intense e comunicare in modo unico grandi valori. Abbiamo bisogno della poesia per vivere meglio e ritrovare quello sguardo di meraviglia che abbiamo perduto uscendo dall'infanzia. Essa non è figlia di sistemi o di ideologie, ma ama l'essenza. La poesia di Pasquale Violi è un atto di forza che ci fa pensare, ci solleva, ci nutre e ci consola. La sua è arte raffinata, dove ogni parola ha un suo respiro, una bellezza, una tensione, una vibrazione che segna le pagine più belle di un diario intimo; "echi" che hanno a volte il tempo di un respiro… e si fa ammirare il "nobile gentiluomo" per quella sua certezza nella solitudine dei versi, l'attonita sensazione di "attesa", la lucidità e la struggente nostalgia che lo porta ad andare giù, come un minatore, nelle viscere oscure dell'io, alla ricerca della luce e delle pepite d'oro del ricordo… dalla Prefazione di Bruna Filippone
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Poetrylover 30 maggio 2025Emozioni in versi: un viaggio poetico nell’anima
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it