In-8° (22x14 cm), brossura editoriale rosa con titoli in nero al dorso e al piatto anteriore entro cornice a doppio filetto. Pp 292. Eccellente esemplare intonso. Non comune edizione originale di questa raccolta di biografie di circa 350 eminenti vercellesi. In appendice: "Del vero autore dell'Imitazione di Gesù Cristo. Carlo Dionisotti (Vercelli, 1824-Torino, 1899), storico e giureconsulto vercellese, è il nonno del suo omonimo grande storico della letteratura italiana Carlo (Torino, 1908-Londra, 1998). Carlo Dionisotti senior fu Consigliere d'Appello a Torino e Cancelliere del Tribunale di Commercio, autore di molti libri giuridici e storici sulla magistratura piemontese, su Carlo Botta, sulla storia di Vercelli, sui casati illustri vercellesi e novaresi. Particolarmente nota la sua "Storia della magistratura piemontese". Sul Dionisotti do veda Guido Fagioli Vercellone in D.B.I., XL, 1991.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it