Una notte d'argento
"È difficile capire come tutto si sia formato nella mia mente. Da bambino essere vicini di casa di quella donna è stato come subire lo stillicidio del suo veleno." La morte della compagna di studi Camilla stimola nell'io narrante una lunga riflessione sulla propria infanzia. Una discesa nel passato dominato dalla vicina di casa, Agatha, una figura grigia e malvagia: così crudele da avvelenare il marito, da stravolgere la mente della madre del protagonista spingendola al suicidio. Poi, avendo vinto il primo premio alla lotteria, Agatha ha raggiunto il suo amante in Sud America. Che fortuna sfacciata! Da far pensare che il male, il male assoluto, possa veramente pagare: un pensiero che porta con sé conseguenze imprevedibili, agghiaccianti...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it