Non pensavo di trovarmi di fronte ad una storia così travolgente e devo dire che ne sono stata felicemente sorpresa.
La notte dell'equinozio
La realtà, per Elia Greco, è proprio come appare dal finestrino del treno che lo sta portando al paese natio: un susseguirsi di eventi che fluiscono sfiorandolo, per poi dissolversi nella memoria. Un’inspiegabile angoscia lo tormenta, qualcosa sembra voler emergere dalla cortina buia in cui affonda il suo passato. Le indagini di Lara Ferri – investigatrice privata – e di Riccardo Nardi – commissario di polizia che lotta contro una grave malattia – si intrecciano, e gradualmente iniziano a diradare le ombre sui misteri che si celano dietro i vuoti di memoria di Elia. Qualcuno, però, li vuole fermare. Qualcuno non vuole che si scopra la verità, perché le amnesie di Elia Greco potrebbero nascondere segreti che nessuno dovrebbe conoscere. Intanto Greg Lucas, vecchio giornalista d’assalto, è a un passo dal far luce sugli esperimenti che vengono effettuati all’interno dei laboratori di un’importante casa farmaceutica. Ed è proprio qui, nel dedalo che si aggroviglia dietro la bocca dei nuovi laboratori ai piedi delle Alpi, che tutti sembrano scivolare inesorabilmente, inghiottiti dal cuore oscuro e implacabile di una sola notte, la notte dell’equinozio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giorgia 02 febbraio 2022
-
Cercando qualcosa da leggere, non troppo impegnativo, mi imbatto in questo libro dalla copertina accattivante e dal titolo suggestivo. Non è forse di notte che accadono le cose più misteriose, mi sono chiesto? Le mie riflessioni mi hanno portato a fare una scelta giusta. Ottimo esordio di questo autore ai più sconosciuto ma il cui talento è innegabile. Personaggi perfettamente delineati e ambientazione dietro casa. Credo che questo sia uno degli aspetti più azzeccati di questo libro: la suggestione della provincia italiana. Ottima la consecutio temporum per cui in un breve arco temporale si condensa l'avvincente trama dentro la quale il lettore è portato istintivamente a calarsi. Non mi mi meraviglierei che questo libro con i sui "normali" personaggi diventino una serie televisiva. Spero davvero di poter rivedere presto Laura Ferri e Riccardo Nardi all'opera.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it