La notte di Millo
"Questa è la storia di una notte speciale, di un'oscurità che si fece luce, di una domanda che si trasformò in una risposta...". Una favola per grandi e piccini, per scoprire la storia di Millo, un giovane riccio alla ricerca del significato di un'eterna domanda, raccolta in un codice segreto: "Apri gli occhi. E lì, di fronte a te." Per scoprire che la cecità è nel non sapere guardare oltre ai propri occhi, per rendersi conto che ogni cosa va vista da dentro, nella trasparenza di sé. E fra le mirabolanti avventure di Millo, scopriamo le nostre paure, per superare il buio, che spesso, ci fa ritrovare la vera luce, con gli occhi di un bambino, che sa andare oltre; perché, in realtà, a nulla serve camminare nella luce, se vedere il percorso, non consente di comprendere la direzione presa. Talvolta "serve andarsene per poter tornare, più coscienti, più consapevoli del tesoro che ci circonda.... Ognuno vede a suo modo, ma il vero modo di vedere non è con gli occhi." Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 gennaio 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it