Notte di nozze di King Vidor - DVD
Notte di nozze di King Vidor - DVD - 2
Notte di nozze di King Vidor - DVD
Notte di nozze di King Vidor - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Notte di nozze
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
22,99 €
22,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Per cercare un po' di tranquillità, uno scrittore in crisi si trasferisce in una casetta di campagna, dove s'innamora di una bella e giovane contadina, ma la loro relazione è impossibile perchè lui è sposato e lei già promessa ad un aitante giovanotto del luogo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1935
DVD
8023562009245

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2016
  • A&R Productions s.a.s.
  • 80 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 2.0 - mono);Francese (Dolby Digital 2.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 2.0 - mono)
  • Italiano
  • 1,33:1 Full Screen
  • foto; manifesto originale

Conosci l'autore

Foto di Gary Cooper

Gary Cooper

1901, Helena, Montana

"Nome d'arte di Frank James C., attore statunitense. Figlio di un magistrato di origine inglese, cresce nel ranch di suo padre nel Montana. Dopo aver tentato invano di diventare cartoonist, esordisce nel cinema muto in parti di cowboy, imponendosi per la sua abilità nel cavalcare e la spontanea comunicativa. Si afferma con due arguti film di W. Wellman (Ali, 1927, e La squadriglia degli eroi, 1928) e con un vigoroso western di V. Fleming (Il virginiano, 1929), ma conquista i favori del grande pubblico soltanto negli anni '30, con una serie di interpretazioni calibratissime (Marocco, 1930, di J. von Sternberg; Le vie della città, 1931, di R. Mamoulian; Addio alle armi, 1933, di F. Borzage; I lancieri del Bengala, 1935, di H. Hathaway). Timido e schivo, nemico di ogni forma di divismo, diventa...

Foto di Anna Sten

Anna Sten

1908, Kiev

Propr. A. Stenskaja Sudakevi?c, attrice statunitense di origine russa. Figlia di padre russo di professione ballerino e di madre svedese con un passato d'attrice, viene indirizzata alla carriera artistica dai genitori. Dopo gli studi di recitazione a Mosca con Stanislavskij, esordisce con successo nel cinema nel 1928 partecipando a Tempeste sull'Asia di V. Pudovkin. Dopo il soggiorno in Germania (1930-32), si trasferisce negli Stati Uniti, dove inizia la sua carriera hollywoodiana sotto l'ala protettiva di S. Goldwyn, che vuole farne una star imponendola al pubblico americano come protagonista di tre film importanti tra il 1934?e il '35: Nanà di D. Arzner, Resurrezione di R. Mamoulian e Notte di nozze di K. Vidor. Ma gli esiti non sono quelli sperati e S. è destinata per il resto della sua...

Foto di Ralph Bellamy

Ralph Bellamy

1904, Chicago, Illinois

Attore statunitense. Inizia la carriera nei teatri di provincia, passando poi a Broadway. A Hollywood, dove giunge nel 1931, interpreta una cinquantina di film. Nel 1943 ritorna al teatro, occupandosi anche di regia, e riscuote un notevole successo nella parte di McLeod in Detective Story (1942) di S. Kingsley. Da questo lavoro trae spunto per la parte di un popolare personaggio, il poliziotto Mike Barnett, protagonista della fortunata serie di telefilm Men against Crime. Tra le sue interpretazioni cinematografiche: Proibito (1932) di F. Capra, Notte di nozze (1935) di K. Vidor, L'orribile verità (1937) di L. McCarey, La signora del venerdì (1940) di H. Hawks, Corte marziale (1955) di O. Preminger.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it