Notte digitale. Un viaggio dentro nomophobia, FOMO, vamping, phubbing
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,40 €
Tra gli adulti, lo smarrimento è alto: siamo davvero di fronte a una sorta di notte digitale della generazione Z, nella quale riscontriamo solo conseguenze negative esplose col periodo pandemico? Oppure quello che dobbiamo comprendere è che esistono veri e propri stili di vita da approfondire? Questo libro nasce per accompagnare il lettore - educatore, genitore, insegnante - in un viaggio ricco e concreto alla scoperta delle dinamiche psicologiche e comunicative che innescano fenomeni come nomophobia, vamping, phubbing e FOMO. Per essere a fianco dei nostri ragazzi anche online è necessario fare un salto di consapevolezza: l'obiettivo di questo percorso è aiutarci ad alzare lo sguardo e, senza pregiudizio, comprendere e accorgerci che i nostri ragazzi sono stelle preziose che navigano e illuminano anche la notte digitale più oscura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:11 novembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it