E' un romanzo molto divertente, con una prosa che fila via liscia e una trama ben combinata. Fa rivivere l'atmosfera del 1969, con le canzoni giuste, gli avvenimenti politici e la mentalità, anche se interpretati dagli occhi di tre bambini.Sabrina che scopre nel baule le memorie dello zio Michele e le ricopia per il suo surreale romanzo è una gran trovata.
"Un giorno il mondo cambierà": è questa l'ottimistica affermazione di Sabrina, l'undicenne protagonista del romanzo, quando scopre che nella sua contrada di campagna alle spalle di Cattolica, sulla costa romagnola, le cose non vanno come dovrebbero. È l'estate del 1969 e, mentre negli Stati Uniti impazzano le comuni hippy, in Italia si spalancano le porte delle università a tutti i diplomati, il generale de Gaulle si ritira a vita privata e l'uomo sta per sbarcare sulla luna, Sabrina e i suoi fratelli decidono di dare l'avvio a una serie di azioni scombinate per riportare un po' d'ordine nel mondo: procurare un fidanzato serio alla loro baby-sitter, cercare un padre per il loro compagno di giochi Carlo, far assumere all'ENEL il loro sempliciotto amico Fausto.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it