Nottefonda - Mavi R. - ebook
Nottefonda - Mavi R. - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nottefonda
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Questo libro è un vorticoso alternarsi di versi e frammenti narrativi che condensano nella parola sentimento e razionalità, conscio e inconscio. I caratteri diversi tracciano tre percorsi paralleli: la vicenda narrata in poesia, le pagine sparse di un diario e il pensiero della protagonista. Una ragazza vive una travagliata storia d’amore, clandestina ma irrinunciabile. Lui è il suo datore di lavoro, più grande e sentimentalmente legato a un’altra donna. Lei è pura passione che gli si dedica interamente: disposta ad assecondare ogni suo desiderio fino a perdere la propria dignità agli occhi degli altri, travolta dall’amore, dal sesso e dall’alcool, si troverà a fare i conti con la faccia più ruvida della vita, quella che non perdona e condanna. La vera tragedia l’aspetterà di fronte allo specchio: rinnegare una gravidanza rende fantasmi, esseri umani privi di futuro e speranza. Ma rinascere si può: con la rabbia è possibile distruggere le ultime macerie e iniziare finalmente a ricostruire. Nottefonda è tradimento, aborto, diffamazione ma anche moralità, fede, preghiera. È soprattutto lotta contro la finzione e l’ipocrisia dei nostri giorni, contro i benpensanti e la morale borghese ormai superata. È fallimento, ribellione e rinascita. Mavi R. ha 40 anni. Scrive poesie e racconti fin dall’adolescenza. Ama la natura, la montagna, la musica. Lavora con il marito in provincia di Reggio Emilia, dove vive anche con un cane e un coniglio.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
224 p.
Reflowable
9788863963816

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows