Libro Le notti attiche. Volume secondo. Libri X-XX Aulo Gellio
Libro Le notti attiche. Volume secondo. Libri X-XX Aulo Gellio
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le notti attiche. Volume secondo. Libri X-XX
Disponibilità in 2 gg lavorativi
40,00 €
40,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


In 8°, tutta tela editoriale, pp. (4), da 733 a 1048, (4), illustrato, collezione "Classici Latini", testo latino a fronte, esemplare molto buono. (L025)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Il Muro di Tessa Studio bibliografico
Il Muro di Tessa Studio bibliografico Vedi tutti i prodotti

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812231237

Conosci l'autore

Foto di Aulo Gellio

Aulo Gellio

(130 ca - 180 ca) erudito latino. Studiò a Roma sotto maestri famosi, come Sulpicio Apollinare, Favorino e Frontone, dai quali apprese l’amore per gli scrittori arcaici e la loro lingua; e completò gli studi di filosofia ad Atene. È autore di una raccolta non sistematica di appunti e citazioni desunte dalla lettura diretta dei testi, cominciata nelle sere d’inverno in una villa dell’Attica, e intitolata appunto Notti attiche (20 libri quasi completamente conservati: manca l’ottavo). Gli argomenti trattati (grammaticali, filosofici, letterari, storici, giuridici, religiosi) ne fanno una preziosa, anche se talora farraginosa, miniera d’informazioni, soprattutto per i numerosi frammenti letterari di età arcaica (diverse centinaia di citazioni latine e greche) che grazie a essa ci sono conservati....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it