Le notti degli emigrati a Londra. Maurizio Zapolyi, Il conte Giovanni Lowanowicz, il marchese di Tregio - Ferdinando Petruccelli Della Gattina - copertina
Le notti degli emigrati a Londra. Maurizio Zapolyi, Il conte Giovanni Lowanowicz, il marchese di Tregio - Ferdinando Petruccelli Della Gattina - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le notti degli emigrati a Londra. Maurizio Zapolyi, Il conte Giovanni Lowanowicz, il marchese di Tregio
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
75,00 €
75,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Milano, E. Treves, 1872, 1872, in-16, legatura novecentesca in mezza tela con punte, titolo in oro su tassello in pelle al dorso, conservate all'interno le copertine della brossura ediroriale, pp. VIII, 360, [4]. Prima edizione. Buon esemplare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria antiquaria Gozzini
Libreria antiquaria Gozzini Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1872
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2561892130933

Conosci l'autore

Foto di Ferdinando Petruccelli Della Gattina

Ferdinando Petruccelli Della Gattina

(Moliterno, Potenza, 1815 - Parigi 1890) scrittore e patriota italiano. Implicato nei moti di Napoli del 1848, dopo il ritorno dei Borboni riparò a Genova, e poi a Parigi e a Londra, dove conobbe G. Mazzini. Tornato in Italia nel 1860, venne eletto deputato del parlamento italiano (1861) e si schierò con la sinistra. Osservatore caustico e dotato di una vivace vena di polemista, oltre a romanzi che rivelano un’attitudine alla «bizzarria» linguistica (Le memorie di Giuda, 1870), scrisse volumi di cronache e di memorie: La rivoluzione di Napoli del 1848 (1850); I moribondi di palazzo Carignano (1862), in cui sono raccolte le sue maliziose corrispondenze, per il quotidiano parigino «La Presse», sulla vita e gli uomini del primo parlamento italiano; Gli incendiari della Comune (1872).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail