Notturni
“I Notturni provengono dalla notte – un momento magico di infinite possibilità – e rappresentano una storia personale dall'interprete all'ascoltatore. Sono una tela, una sfera in cui immergersi nelle proprie emozioni e pensieri”. - Jan Lisiecki.
Per il suo ottavo album Deutsche Grammophon, lo straordinario pianista canadese Jan Lisiecki ha scelto di tornare alla musica di Frédéric Chopin. Dopo le opere per pianoforte e orchestra (2017) e gli Studi (2013) è la volta dei Notturni completi.
Lisiecki è entrato in studio lo scorso autunno e la sua nuova registrazione non solo cattura lo spirito del pianismo di Chopin, ma rappresenta anche il tempo e le circostanze in cui è stata realizzata, come spiega lo stesso pianista: “Sono il primo a chiedermi perché avrei dovuto registrare qualcosa che è già stato registrato molte volte. Ma la musica vive solo attraverso l'esecuzione ed è diversa ogni volta che la ascoltiamo, anche quando è una registrazione. Penso di aver avuto qualcosa da dire con questo album: rappresenta i pensieri raccolti nell'ultimo anno sul conforto e sulla possibilità di evasione che la musica ci può dare”.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it