Notturni
Con la loro poesia, il loro appassionato e intimo lirismo, il loro stile raffinato che gradualmente ci rivela profondità nascoste, i tredici Notturni di Gabriel Fauré rappresentano il il nucleo di opere più significative della sua produzione per pianoforte solo. Composti nell’arco di un periodo di quarantasei anni (tra il 1875 e il 1821), essi testimoniano la notevole evoluzione stilistica del compositore. Da una forma espressiva radicata nel Romanticismo ad un’estetica pienamente in linea con la modernità novecentesca, si può ben dire che Fauré plasmò la sua personalità musicale come uno scultore. I suoi Notturni non sono tutti di pari importanza, ma nel complesso la loro diversità e sviluppo offrono un panorama perfetto della sua arte. Éric Le Sage, uno dei maggiori rappresentanti della scuola pianistica francese, la cui abbondante discografia su Alpha comprende l’integrale della musica da camera di Fauré, interpreta qui il repertorio più vicino al suo cuore.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it