La Nouvelle Abstraction américaine 1950-1970. Ediz. illustrata
L'opera è dedicata agli artisti della nuova astrazione americana degli anni 1950-1970, da Clifford Still, Mark Rothko, Adolph Gottlieb e Ad Reinhardt a Frank Stella, Robert Mangold, Richard Smith e Robert Irwin. Tutti gli artisti in 49 monografie. Il titolo di quest'opera si ispira a Verso una Nuova Astrazione, catalogo di una mostra organizzata da Ben Heller nel maggio-settembre 1963 presso il Museo ebraico di New York, che raggruppava artisti quali Frank Stella, Paul Brach, Kenneth Noland, Raymond Parker. Il tema è congiungere attraverso lo spirito, gli artisti prescelti nella corrente di "Nuova Astrazione", in opposizione ad altri movimenti rispecchianti lo "spirito del tempo", come ad esempio il nascente minimalismo e la Pop Art.
Venditore:
Informazioni:
<p>3 volumi. Ogni volume &egrave; diviso in sezioni dedicate a uno o pi&ugrave; artisti, con ampio repertorio delle opere illustrate a colori e corredate di ampie descrizioni e biografia artistica. Tutti gli artisti dell'espressionismo astratto: <strong>C. Still, M. Rothko, A. Reinhardt, A. Liberman, E. Kelly, F. Stella, P. Brach, T. Downing, P. Reed, L. Bell, R. Ryman, J. Olitski, R. Irwin, R. Grosvenor, L. Valledor, K. Noland, A. Gottlieb, J. McLaughlin</strong> e tanti altri. French edition / Edizione francese.</p> 8vo. pp. 2070. . Ottimo (Fine). . Prima edizione (First Edition). . <p>L'opera &egrave; dedicata agli artisti della nuova astrazione americana degli anni 1950-1970, da Clifford Still, Mark Rothko, Adolph Gottlieb e Ad Reinhardt a Frank Stella, Robert Mangold, Richard Smith e Robert Irwin. Tutti gli artisti in 49 monografie. Il titolo di quest'opera si ispira a Verso una Nuova Astrazione, catalogo di una mostra organizzata da Ben Heller nel maggio-settembre 1963 presso il Museo ebraico di New York, che raggruppava artisti quali Frank Stella, Paul Brach, Kenneth Noland, Raymond Parker. Il tema &egrave; congiungere attraverso lo spirito, gli artisti prescelti nella corrente di "Nuova Astrazione", in opposizione ad altri movimenti rispecchianti lo "spirito del tempo", come ad esempio il nascente minimalismo e la Pop Art.</p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it