Paris, Librairie de L. Hachette, In-8°, pp. (4), 401, (2), legatura dell'epoca m. pelle marrone con titolo e ordini di filetti in oro al dorso. Piatti in cartone marmorizzato. Tagli a spruzzo. Ottimo esemplare. Minime fioriture, una firma alla prima carta bianca. Riedizione di questa famosa raccolta di novelle töpfferiane di ambientazione svizzera, preludenti ai \Voyages en Ziz Zag\", con narrazioni di ascensioni al col d'Anterne e al Gran San Bernardo e di escursioni nella valle di Trient e al lago di Gers. Le novelle, il capolavoro letterario di Töpffer, destinate a grande fortuna nell'Ottocento, erano apparse su varie riviste tra il 1832 e il 1840 e sono qui precedute da una lettera all'editore di Xavier De Maistre. \"...It was followed by A number of tales, commencing with the Bibliotheque de man oncle (1832), many of which were later collected (1841) into the well-known volume which bears the title of Nouvelles genevoises\" (1911 Encyclopaedia). Cfr. Perret, 4294. Brunet, V, 884. Carlo Cordié in Diz. Bompiani d. opere, V, 123: \"Una delle migliori espressioni della letteratura svizzera\"."
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1870
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it