Un bel romanzo d’avventura che appassionerà i cultori del genere e di chi ha già letto i due precedenti romanzi della trilogia, Un romanzo che parla di misteri del passato portati alla luce nel presente. Un giallo con punte di esoterismo ma che nel complesso rimane leggero e appassionante al tempo stesso.
I nove custodi del sepolcro. Parthenope trilogy
Un bestseller tutto italiano Parthenope Trilogy Un grande thriller Le indagini del mercante d'arte Lorenzo Aragona L’archeologo Nico Valenti Albani ha appena fatto una scoperta stupefacente nel ventre della città partenopea, risalente addirittura al primo secolo avanti Cristo. Nel frattempo nell’isola di Malta un uomo sta fuggendo attraverso le stradine del centro storico della capitale. Ha commesso un grave errore: ha rivelato alla persona sbagliata di essere in possesso di un prezioso reperto… Dopo qualche tempo il mercante d’arte Lorenzo Aragona e sua moglie Àrtemis si trovano a un ricevimento sul faraonico yacht di un miliardario russo, ancorato al largo di Santorini, in Grecia. Viktor Babikov, famoso collezionista di opere d’arte, vuole la loro consulenza su un antico manufatto dalla forma singolare, con una misteriosa iscrizione in greco. Babikov l’ha acquistato da un mercante maltese, poi stranamente scomparso. Ma Lorenzo conosce bene il venditore: è Sante Spiteri. Che fine ha fatto il suo vecchio amico? Inizia così una pericolosa caccia al tesoro che porterà ancora una volta Lorenzo a indagare sulle leggendarie radici della sua città, Napoli, fino a calarsi negli abissi del mare per risolvere uno dei suoi più antichi e oscuri enigmi. **Dall'autore di Le nove chiavi dell'antiquario Un segreto nascosto negli abissi marini sta per essere rivelato Hanno scritto dei suoi libri:** «L’enigma dei Templari nel romanzo di Rua. Un incastro letterario da cui ha origine una ragnatela di misteri.» La Repubblica «Martin Rua costruisce un intreccio tra Medioevo, Germania nazista e la Napoli di oggi.» Il Mattino «Uno dei casi letterari dell’anno.» La Gazzetta del Mezzogiorno Martin Rua È nato a Napoli dove si è laureato in Scienze Politiche con una tesi in Storia delle Religioni. I suoi studi si sono concentrati particolarmente su Massoneria e alchimia. Dopo un viaggio a Praga e poi a Chartres ha dato vita a Lorenzo Aragona, il personaggio dei suoi romanzi, in bilico tra avventura ed esoterismo. Ha iniziato come scrittore auto pubblicato arrivando a vendere migliaia di copie del suo ebook in poche settimane. Le nove chiavi dell’antiquario e La cattedrale dei nove specchi sono i primi romanzi della Parthenope Trilogy.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Renato1957 04 marzo 2025Un bel romanzo d'avventura
-
Lo scrittore mescola la storia di Napoli e le sue leggende tutte riportate al giorno d'oggi, l'autore ha delineato sempre meglio tutti i personaggi ed il loro lato caratteriale, Lorenzo Aragona diventa parte integrante dell'autore stesso, a tratti sembra leggere un'avventura capitata allo scrittore in una sorta di biografia, questo volume ha quel qualcosa in più rispetto ai precedenti... Rua si è documentato credo ancor di più, anche se ne sono certo che è nel DNA dell'autore, sa creare dal suo sapere dei meravigliosi pensieri, conditi con la fantasia che soltanto un vero scrittore sa dare al suo romanzo. Se amate quindi leggere un bel libro, il mare, le sirene e volete davvero per qualche ora volare con la fantasia in luoghi REALI che trasudano storie e leggende, avete il romanzo giusto che fa per voi...
-
Antonino Busalacchi 22 novembre 2016
Questo libro è il capitolo finale della trilogia dell'antiquario Lorenzo D'Aragona. Questo libro completa in maniera interessante la storia dell'antiquario che dal primo libro fa affezionare il lettore al personaggio e le sue storie tra occulto, mistero e un pizzico di fantascienza. L'autore è molto bravo a coinvolgere il lettore con storie nuove e sorprendenti che stupiranno il lettore e che lo coinvolgeranno nelle indagini di Lorenzo, anche lungo i suoi viaggi per l'Europa ma che lo faranno sempre tornare nella sua amatissima e bellissima Napoli.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows